Art. 1
Le norme contenute nel presente atto regolamentano le attività istituzionali sancite dall’articolo 1 dello Statuto.
Art. 2
Per soddisfare i propri compiti istituzionali, la SIMP si può avvalere di commissioni permanenti, istituite dal Consiglio Direttivo, in relazione a problematiche emergenti culturali o tecniche.
Art. 3
Il Consiglio Direttivo decide l'ammontare della quota sociale annua. Questa deve essere pagata mediante bollettino di conto corrente postale intestato alla Societa' Italiana di Medicina Perinatale o attraverso la procedura elettronica eventualmente predisposto dal sito – web della SIMP.
Art. 4
Il mancato versamento della quota sociale per anni due comporta la decadenza dalla Societa'.
Il socio decaduto potra' riscriversi alla Societa', previa richiesta al Presidente ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo.
Art. 5
La Sezione regionale alla quale appartiene il Socio ha diritto al 10 % della quota sociale versata.
Art. 6
Il Presidente pro tempore della SIMP presiede il Congresso Nazionale. Il programma scientifico del Congresso è predisposto dal direttivo, di concerto con il Comitato Organizzatore Locale. In caso di Congresso congiunto il programma scientifico e' definito dai Consigli Direttivi della SIMP e delle altre Societa' partecipanti, limitatamente alle parti di loro specifica competenza.
Art. 7
La mancata partecipazione alle riunioni del Consiglio Direttivo, per tre volte consecutive, senza motivate giustificazioni, determina il sollevamento dalla carica ricoperta.
Art. 8
I Soci che organizzano manifestazioni scientifiche ( Congressi, Convegni, Simposi, Seminari o comunque Riunioni Scientifiche ) devono chiedere il Patrocinio della Societa', inviando formale richiesta almeno 120 giorni prima dell’evento. Nessun socio, qualsiasi carica rivesta nella Società, può apportare la dicitura Societa Italiana di Medicina Perinatale, ovvero SIMP, o qualsivoglia altra abbreviazione, inserire il logo-SIMP in qualsiasi documento (lettera, manifesto, pubblicazione, programma congressuale, workshop, sito web avvero in qualsivoglia strumento per pubblicizzare una manifestazione culturale e scientifica senza aver ottenuto formale assenso da parte del Consiglio Direttivo.
Art. 9
Il presente Regolamento generale, approvato dal Consiglio direttivo nelle sedute del 3 aprile 2008 e può essere modificato
dallo stesso, come previsto dal comma f dell' art. 12 dello Statuto
Scarica e visualizza lo Statuto e l'atto costitutivo SIMP (pdf 5MB) >