SIMP ON LABOR & DELIVERY

SIMP ON LABOR & DELIVERY

21-22 FEBBRAIO, FIRENZE

Auditorium CTO

AOU Careggi

www.simpcourse.eu

PRESENTAZIONE DEL CORSO SIMP ON LABOR & DELIVERY

I temi trattati spaziano dalla promozione della fisiologia alla gestione delle patologie del travaglio-parto e alla neonatologia, attraverso le evidenze, le linee guida e le esperienze pratiche.

Il corso è multidisciplinare, rivolto a medici specialisti in ostetricia e ginecologia e a ostetriche, con riferimenti utili per gli anestesisti e per tutti i professionisti impegnati in sala parto.

Le relazioni, quasi tutte tenute da medici e ostetriche, sono mirate ad affrontare problemi di comune riscontro.  L’ampio spazio previsto per la discussione, stimolata da moderatori esperti nel settore, offre l’opportunità di chiarimenti da parte dei discenti e il dibattito tra gli esperti presenti sarà occasione di ulteriore apprendimento.

Due relatori internazionali tra i più qualificati nel settore, un medico e un’ostetrica, contribuiranno al confronto tra le nostre realtà nazionali e lo scenario di altri Paesi caratterizzati per alcuni aspetti da pratiche diverse da quelle generalmente in uso in Italia (vedi timing dell’induzione del travaglio e gestione del periodo prodromico). E’ previsto un servizio di traduzione simultanea.

Approfondisci sul sito

I commenti sono chiusi